Contattaci mail info@omnigas.it
ph. +39 081 8049467
E' una miscela di idrocarburi in particolare propano e butano - fonte di energia di elevata qualità e facile utilizzo. Viene estratto da giacimenti naturali di gas, oppure mediante lavorazione del greggio durante il processo di raffinazione del petrolio.
Alto potere calorifico
Il GPL possiede un elevato potere calorifico (50.000 KJ/Kg, pari a 12.000 Kcal/Kg) che, unitamente all'alto rendimento nella combustione, permette confronti vantaggiosi verso diffenti tipi di combustibile.Grazie ad una combustione completa che produce modeste quantità di residui, l'uso del GPL contribuisce a ridurre l'impatto ambientale determinato dall'inquinamento, favorendo, rispetto ad altri tipi di combustibile, una miglior qualità dell'aria.
Una bombola GPL deve contenere l'80% di liquido e il 20% di vapore, una bombola riempita completamente puo scoppiare.
Come verificare che una bombola di gas non perda?
La verifica di tenuta di una valvola puo essere effettuata con una soluzione di acqua e sapone
Dove va posizionata la bombola di GPL?
La bombola va posizionata lontano da fonti di calore e in un luogo con un adeguato ricambio d'aria, è vietato quindi l'utilizzo di bombole nei locali interrati e semi interrati.
Come va sostituita una bombola?
La bombola deve essere sostituita con rubinetto chiuso, e non devono esserci presenze di fiamme o scintille nelle vicinanze, il tubo che collega la bombola all'impianto va sostituito ogni 5 anni, la bombola vuota deve essere consegnata al rivenditore.
Il GPL ha un potere calorifico superiore rispetto al gasolio. Gasolio 8.300 kcal/kg GPL 12.000 kcal/kg
Il GPL Gas di Petrolio Liquefatto, è un combustibile facile da trovare, a basso impatto ambientale e con un'elevata resa.
Il GPL è una miscela di idrocarburi con un alto contenuto energetico, composta da propano e butano derivanti dalla distillazione del petrolio greggio o dal del gas naturale.
Il prezzo del GPL segue le evoluzioni del prezzo del petrolio e gas naturale.
Alto potere calorifico e rendimento termico; Facile reperibilità; Basse emissioni di gas inquinanti, Basse Emissioni di polveri; Facilità di stoccaggio e di trasporto.